Veranda | Realizzare la Veranda | Arredare la Veranda | Contattaci | Links

Navigare Facile

Realizzare la Veranda

Materiali per la Veranda

Come abbiamo accennato in precedenza, la veranda viene solitamente realizzata in due casi e cioè per chiudere un balcone oppure come struttura esterna costruita su un terrazzo o su un giardino.

E' molto importante scegliere con cura e attenzione i materiali per la realizzazione delle pareti o delle vetrate che dovranno chiudere la veranda.

Tra i materiali troviamo il pvc, abbastanza economico e con una buona resistenza al calore e al freddo, anche in condizioni climatiche estreme. Anche il legno è un materiale utilizzato per la veranda; più costoso del pvc, necessita di una manutenzione periodica, ma regala calore a accoglienza all'ambiente.

Dove

Troviamo anche l'alluminio e il ferro; entrambi hanno una scarsa capacità d'isolamento dalle temperature esterne, l'alluminio è indubbiamente più versatile e può essere verniciato, mentre il ferro necessità di trattamenti e di manutenzione costanti.

La veranda può dotata di qualche finestra con apertura normale e a vasistas, oppure può essere interamente munita di portefinestre scorrevoli o con apertura tradizionale, per rendere l'ambiente ancora più versatile e creare uno spazio aperto e accogliente, ideale per le verande affacciate sul giardino.

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio